DOWNLOAD DEMO EASYSTUDIO - Setup "Light"
 

Ditta  
Tel.  
E-Mail  


Studio 74 ai sensi ed in conformità con il Regolamento UE 679/2016 informa che i dati raccolti con la presente scheda sono destinati ad essere archiviati elettronicamente (o manualmente) nel pieno rispetto dei dettami normativi vigenti e potranno essere oggetto di trattamento solo ed esclusivamente di soggetti di ciò appositamente incaricati e non saranno usati per ulteriore comunicazione o diffusione. Si precisa che i dati raccolti potranno essere utilizzati al fine di informarLa in merito a prossime iniziative, fino a sua esplicita opposizione inibitoria. Titolare del trattamento è Studio 74.



Con la sottoscrizione della presente, l'interessato esprime libero consenso ai trattamenti indicati.


INSTALLAZIONE DI EASYSTUDIO CON ARCHIVI DISTRIBUITI

Istruzioni da eseguire dai Client da cui si desidera utilizzare EasyStudio.
Durante l'installazione si consiglia di disattivare l'antivirus, per velocizzare la procedura.

  1. Avviare l'installazione scaricando ed eseguendo il file setup_es_web.exe
  2. Viene chiesto se esiste una precedente installazione di EasyStudio: rispondere "No"
  3. Selezionare la cartella di destinazione dell'Archivio Dati: indicare un percorso in rete comune a tutti i computer (per esempio \\Server\EasyStud) e poi cliccare "Avanti"
  4. Nel percorso successivo indicare la destinazione locale del programma (per esempio C:\EasyStud) e poi cliccare "Avanti". Nel caso in cui il percorso indicato qui coincida con il percorso indicato nel punto 3, un messaggio avviserà che i percorsi coincidono e che la modalità Archivi Distribuiti verrà annullata: rispondere "Ok"
  5. Nella successiva schermata cliccare sul pulsante "Avanti" senza effettuare modifiche. Attendere il termine dell'installazione e cliccare poi su "Fine"

Una volta terminata l'installazione, riattivare l'antivirus.
Si consiglia di escludere dal controllo dell'antivirus le cartelle EasyStud (sia quella locale sia quella del Server).
Sul desktop viene creato il collegamento per l'avvio del programma: ad ogni avvio di EasyStudio, vengono scaricati ed eseguiti i relativi aggiornamenti necessari.

Solo al primo avvio di EasyStudio viene chiesto di caricare i dati dello Studio: in base ad essi, il programma scarica un codice di attivazione che permette di utilizzare il prodotto per i modelli regolarmente attivati oppure in versione dimostrativa.
La versione dimostrativa permette di popolare l'Archivio Ditte e creare le relative pratiche, ma NON di renderle definitive.
L'unico utente precaricato risulta ADMIN con password vuota.

Nota 1: per l'utilizzo in contemporanea in rete è necessario configurare gli Utenti in Gestione Utenti. Associare all'utente ADMIN una password e procedere con la creazione degli altri utenti associando le relative password.

Nota 2: in mancanza di internet, il programma funziona in versione dimostrativa.